Proprio non l’inizio di stagione in cui Eddie Dunbar sperava. L’irlandese, passato al Team Jayco-AlUla con rinnovate ambizioni individuali rispetto al recente passato in casa Ineos Grenadiers, si è fermato dopo un solo giorno di corsa, per via della caduta in cui è rimasto coinvolto nella prima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2023. Dunbar non ha poi preso il via della seconda frazione e ora è atteso da un periodo di forzata inattività. La squadra australiana ha infatti reso noto che i successivi esami medici cui il 26enne irlandese si è sottoposto hanno evidenziato una piccola frattura a un mano.
“Quindi – la nota della Jayco-AlUla – il corridore sarà a riposo per qualche tempo, in modo da poter recuperare completamente dall’infortunio”. Un problema per Dunbar e per la squadra, che, fra le altre cose, aveva indicato proprio nell’irlandese l’uomo di riferimento per la classifica generale al Giro d’Italia 2023.
Vuelta a España 2024, Eddie Dunbar concede il bis a Picon Blanco: “Occasioni come queste non capitano spesso, non vedo l’ora di festeggiare con la mia famiglia”
7 Settembre 2024, 17:54
Vuelta a España 2024, Eddie Dunbar fa doppietta e conquista anche il Picón Blanco! Primoz Roglic 3° e saldamente in rosso
28 Agosto 2024, 17:39
Vuelta a España 2024, sparata di Eddie Dunbar in fuga! Primoz Roglic attacca, O’Connor perde 37″ ma resta in rosso
20 Giugno 2024, 21:50
Campionati Nazionali 2024, Eddie Dunbar batte Ryan Mullen nella crono in Irlanda